rotate-mobile
Cronaca Fiera / Piazzale Lorenzo Lotto

Autista Atm picchiato sul bus per aver sgridato tre passeggeri

L'aggressione all'alba di martedì. L'uomo è finito in ospedale

Picchiato semplicemente per aver fatto il proprio lavoro. Pestato soltanto per aver chiesto a quei tre passeggeri di lasciar ripartire il bus. Un autista Atm, un uomo di 45 anni, italiano, è stato aggredito martedì mattina durante il suo turno ed è finito in ospedale per le botte ricevute. 

Stando a quanto finora ricostruito dalla polizia, tutto è successo verso le 6.30 all'altezza di piazzale Lotto, a bordo della 90. Lì, due ragazzi e una ragazza avrebbero cominciato a scendere e salire dalla filovia, bloccandone la corsa, fino a quando il conducente ha chiesto loro spiegazioni. A quel punto, probabilmente anche "spinti" dall'alcol, i tre si sarebbero scagliati contro il 45enne, colpendolo con calci e pugni per poi fuggire. 

La loro corsa è finita all'angolo tra via Paravia e via Zamagna, dove una volante ha bloccato due di loro: un 23enne e un 20enne, entrambi egiziani. I due hanno reagito con violenza al controllo e sono stati indagati a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale. Dopo la querela dell'autista, trasportato al pronto soccorso del San Carlo, risponderanno anche dell'accusa di lesioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autista Atm picchiato sul bus per aver sgridato tre passeggeri

MilanoToday è in caricamento