rotate-mobile
Cronaca Porta Ticinese / Viale Romolo

Autista del bus aggredito e preso a manate in faccia

I fatti risalgono al pomeriggio del 26 agosto. Ora i responsabili sono stati identificati

"Fermati, dobbiamo far i 'bisogni'". Così il conducente di un autobus di Autoguidovie si era sentito urlare da due uomini che lo hanno poi aggredito tirandogli una manata in faccia. Ora gli aggressori sono stati individuati dai carabinieri di Landriano (Pv) e denunciati.

I fatti risalgono al pomeriggio del 26 agosto, quando la vittima, che stava guidando come d'abitudine nella tratta Milano Romolo-Pavia, aveva richiamato due ragazzi perché continuavano a molestare e a lanciare provocazioni agli altri passeggeri, oltre che tenere la musica a tutto volume in una cassa e fumare senza sosta.

I due, che erano saliti a bordo del bus nel Milanese, arrivati a Vidigulfo (Pv), dopo che il conducente si è rifiutato di fermarsi per assecondare le loro assurdo richieste, lo hanno colpito violentemente al volto, tanto da costringerlo a interrompere la corsa.

L'uomo aveva poi riportato una prognosi di 10 giorni per i traumi subiti. Dopo alcuni giorni di indagini, la testimonianza di alcuni presenti e la visione delle immagini dell'impianto di videosorveglianza, i carabinieri hanno identificato e denunciato un 19enne e un 25enne di Vidigulfo, entrambi già noti alle forze dell'ordine. I due sono accusati di lesioni personali e interruzione di pubblico servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autista del bus aggredito e preso a manate in faccia

MilanoToday è in caricamento