rotate-mobile
Cronaca Sesto San Giovanni

Entrano con l’auto nel centro commerciale, fanno un giro ed escono senza rubare nulla

Misteriose, e folli, scene a Sesto San Giovanni e Cinisello. Indagano carabinieri e polizia

Non hanno rubato nulla. Né, almeno sembra, ci hanno provato. Misteriosi atti vandalici giovedì sera tra Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo, dove due diversi centri commerciali sono stati presi d’assalto non è ancora chiaro con quale motivo. 

Il primo raid è avvenuto alle 23 di giovedì, al centro commerciale Vulcano di Sesto. Un’auto, forse una Volkswagen, ha sfondato una delle porte a vetri d’ingresso e - racconta Il Giorno - è entrata nella galleria del piano terra. Dopo un breve giro, l’automobilista ha trovato davanti a sé la guardia notturna e quindi, con un’abile manovra, ha lasciato il mall sfruttando il varco creato in precedenza. 

Circa mezz’ora dopo, la scena, quasi identica, si è ripetuta a Cinisello, al centro commerciale La Fontana. La macchina sembra che fosse diversa, ma il modus operandi - porta di ingresso sfondata, giro tra i negozi in auto e la fuga - sarebbe lo stesso. Probabile, insomma, che i gruppi fossero due o che la prima banda abbia cambiato vettura dopo il "raid". 

Quello che stupisce carabinieri e polizia che indagano è che, almeno secondo i primi rilievi, non ci sarebbero stati tentativi di forzare saracinesche dei negozi o la cassa continua del centro. Potrebbe essere, quindi, un duplice atto di puro, e folle, vandalismo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrano con l’auto nel centro commerciale, fanno un giro ed escono senza rubare nulla

MilanoToday è in caricamento