rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Sempione / Piazza Sempione

Attacco vandalico contro auto della Croce Rossa

Un uomo ha lanciato alcune pietre spaccando i vetri del mezzo

Pietre contro l'auto della Croce Rossa Italiana che stava consegnando da mangiare ai milanesi senza fissa dimora. L'accaduto nella notte tra domenica 26 e lunedì 27 marzo in piazza Sempione, dove è intervenuta la polizia di Stato. A denunciarlo, la stessa associazione.

Mentre i volontari dell'unità di strada stavano distribuendo i viveri - spiega una nota della Cri - un uomo ha scagliato alcune pietre contro il mezzo  infrangendo i cristalli e danneggiando uno dei due specchietti retrovisori. Nessuno fortunatamente è rimasto ferito. Giunti sul posto, i poliziotti hanno fermato l'aggressore.

"La Croce Rossa è un'organizzazione umanitaria che opera per la protezione della vita, della salute e della dignità umana, e il cui lavoro va rispettato e apprezzato da tutti - ha commentato il presidente della Croce Rossa di Milano, Massimo Mario Andrea Boncristiano -. Voglio fare i complimenti ai nostri volontari, che hanno agito con professionalità e sangue freddo, e ringraziare gli agenti della polizia di Stato intervenuti prontamente per risolvere una situazione potenzialmente molto pericolosa. Ora cercheremo di capire le motivazioni di questo gesto dissennato e valuteremo eventuali azioni a nostra tutela".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attacco vandalico contro auto della Croce Rossa

MilanoToday è in caricamento