rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Duomo / Piazza della Scala

Le auto elettriche parcheggiano gratis anche a Milano centro

Da giovedì 14 novembre sarà possibile fare richiesta per il contrassegno che permette il parcheggio gratuito su tutte le strisce blu e gialle della città per le auto elettriche

Da giovedì 14 novembre sarà possibile fare richiesta per il contrassegno che permette il parcheggio gratuito su tutte le strisce blu e gialle della città per le auto elettriche. 

Tutti i possessori di auto elettriche potranno presentare la richiesta, completa delle proprie generalità e del numero di targa, allegando fotocopia del libretto di circolazione e una marca erariale da 16 euro. Lasciando, inoltre, un proprio recapito mail o telefonico, a cui essere contattati per il ritiro (indicativamente dopo due settimane dalla richiesta). 

Il contrassegno, che dovrà essere esposto in modo visibile sul cruscotto dell’auto, non dà diritto a parcheggiare nei posti riservati con apposita segnaletica a specifiche tipologie di utenti: per esempio, non si può sostare sugli spazi per persone con disabilità, per vetture GuidaMi o per il carico/scarico. 

Ad oggi, a Milano, per gli iscritti al servizio ‘E-moving’ di A2a, sono attivi 64 punti di ricarica pubblica, cui si sono aggiunti di recente anche quelli presenti nelle 15 Isole digitali. Dal sito www.e-moving.it è possibile effettuare la registrazione. A questo link è disponibile, inoltre, la mappa con i punti di ricarica in città (A2a e Isole digitali): https://bit.ly/punti_ricarica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le auto elettriche parcheggiano gratis anche a Milano centro

MilanoToday è in caricamento