rotate-mobile
Cronaca

Auto a gpl esplode: conducente investito dalle fiamme finisce al Niguarda con ustioni al volto

Nonostante la paura e le ferite, ha abbandonato l’auto prima che il fuoco la avvolgesse

Un boato fortissimo, poi le disperate grida d’aiuto. Mattinata di paura, venerdì, nel centro di Mazzano: un’auto a gpl ha preso improvvisamente fuoco. Il conducente non è riuscito a scendere prima dell’esplosione ed è stato investito dalla fiamme, rimediando gravi ustioni soprattutto al viso e al collo.

Nonostante la paura e le ferite, ha abbandonato l’auto (una Chevrolet a gpl) prima che il fuoco la avvolgesse completamente. Una volta fuori dal veicolo ha disperatamente chiesto aiuto ed è stato soccorso dai passanti e dai tanti commercianti della zona, prima dell’arrivo delle ambulanze.

Auto gpl esplode, il conducente portato a Milano

Tutto è accaduto poco prima delle 11, lungo viale Mazzini a Molinetto, come riporta BresciaToday: pare che il 68enne avesse appena fermato l’auto sul ciglio della strada per rispondere al cellulare, quando è improvvisamente esplosa la bombola a gpl. Le prime fiamme partite dal mezzo gli hanno causato serie ustioni alla parte superiore del corpo, ma non ha mai perso conoscenza ed è riuscito a mettersi in salvo.

Dopo le prime cure, prestate dai volontari del Cosp di Mazzano, il 68enne è stato trasferito in eliambulanza al Niguarda di Milano e ricoverato in codice rosso: le sue condizioni sarebbero gravi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno spento il rogo, evitando che le fiamme avvolgessero altre auto in sosta e la polizia locale. Ancora da chiarire cosa abbia causato l’improvvisa esplosione della bombola. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto a gpl esplode: conducente investito dalle fiamme finisce al Niguarda con ustioni al volto

MilanoToday è in caricamento