Trasporto pubblico, tutte le informazioni per muoversi durante le feste

Tutte le informazioni utili per muoversi con i mezzi pubblici durante le feste: dalla vigilia di Natale fino al ponte dell'Epifania

Gli orari previsti per utilizzare i mezzi pubblici dalla Vigilia di Natale, Capodanno e ponte dell'Epifania sono stati decisi dall'ATM secondo il seguente piano, per poter muoversi in modo agevolato e sicuro a Milano anche durante le feste.


Tutti gli orari da sabato 25 dicembre fino all'8 gennaio 2011:
Sabato 25 dicembre, come sempre sarà in vigore un orario festivo ridotto, dalle 7 alle 19,30.
Nei giorni di domenica e nei festivi – domenica 26 dicembre, sabato 1 gennaio, domenica 2, giovedì 6 e domenica 9 gennaio - sarà in  vigore l’orario festivo.

Nei restanti giorni -  24, 27, 28, 29, 30, 31 dicembre, 3, 4, 5, 7 e 8 gennaio - in concomitanza con la chiusura delle scuole, come di consueto le linee osserveranno l’orario del sabato
Venerdì 31 dicembre, prolungamento serale del servizio delle tre linee metropolitane fino al’1,30 circa, sulle tratte urbane.


Informazioni sui biglietti:
Per agevolare gli spostamenti di chi sceglie i mezzi pubblici nel periodo delle feste, è in vendita, fino al 6 gennaio, il biglietto di Natale. Il ticket giornaliero, disponibile presso gli ATMPoint, le rivendite autorizzate e i distributori automatici, permette di viaggiare sulla rete urbana ATM per 24 ore dalla convalida, al prezzo scontato di 2,50 euro invece di 3.
Nei giorni di festa le rivendite potrebbero essere chiuse: conviene premunirsi dei documenti di viaggio, fare riferimento ai distributori automatici nelle stazioni delle linee metropolitane o scegliere la comodità di Ricaricami, la tessera ricaricabile per avere sempre con se i documenti di viaggio anche nei giorni di festa: informazioni al sito www.atm-mi.it oppure al numero verde 800.80.81.81.

Per i Radiobus e i Bus By Night:
Il servizio “a chiamata” Radiobus e i Rabiobus di Quartiere saranno sospesi solo nella notte tra sabato 25 e domenica 26 dicembre. Regolari per il resto del periodo di festa.
Il servizio Bus By Night sarà sospeso nel fine settimana del 24, 25 e 26 dicembre; attivo invece la notte tra il 31 e l’1 gennaio.

Per il collegamento Cascina Gobba-San Raffaele:
Il servizio è sospeso fino a domenica 2 gennaio per interventi di manutenzione dell’impianto. Per raggiungere l’ospedale è attivo un collegamento sostitutivo con bus Cascina Gobba-San Raffaele che, senza fermate intermedie, effettua il capolinea all’interno della struttura ospedaliera. Il collegamento effettua servizio dal lunedì al sabato, dalle 6,40 alle 20; la domenica e i festivi, dalle 13 alle 20. Servizio sospeso il 25 dicembre e l’1 gennaio.

È possibile utilizzare, inoltre, la linea 925 che ferma in via Olgettina, in corrispondenza dell’ingresso del San Raffaele.

Il Numero verde e ATMpoint:
Sempre attivo il numero verde gratuito 800.80.81.81. A disposizione dei passeggeri tutti i giorni dalle 7,30 alle 19,30.
Per gli ATMPoint orario ridotto con chiusura alle 13,30 venerdì 24 e 31 dicembre. Chiusura sabato 25, domenica 26 dicembre e sabato 1, domenica 2 e giovedì 6 gennaio. Apertura regolare nei restanti giorni.
L’ATMNETPoint di Monza, venerdì 24 e 31 dicembre, sarà aperto dalle 8,45 alle 14,30.
 

Informazioni utili sui parcheggi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I parcheggi a raso di Cologno Nord, Gessate e Romolo sono aperti dalle 7 alle 20 a pagamento. La domenica e i festivi, sono utilizzabili gratuitamente senza la presenza di personale ATM. Molinetto di Lorenteggio, San Leonardo e Quarto Oggiaro  invece rimarranno aperti gratuitamente e senza la presenza di personale ATM dalle 20 di sabato 18 alle 7 di venerdì 7 gennaio. Stessi giorni e orari per la chiusura di Crescenzago. Forlanini aperto a pagamento 24 ore su 24.

Tutti i parcheggi multipiano saranno aperti a pagamento dalle 6 all’1 di notte. Queste le eccezioni: per i parcheggi di Molino Dorino, Caterina da Forlì, Maciachini e Romolo Multipiano, il 25, 26, 31 dicembre e 2 gennaio l’orario è dalle 6 alle 20,30. Bisceglie, Cascina Gobba, Lampugnano, Famagosta e San Donato, il 31 dicembre, saranno aperti a pagamento con orario adeguato al prolungamento delle metropolitane.

Il parcheggio a rotazione di Einaudi sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 20; dalle 7,30 alle 14, il sabato. Chiuso il 25 dicembre, l’1 e il 6 gennaio.

Atmosfera:
Servizio sospeso la sera di Natale e da sabato 1 a lunedì 17 gennaio compresi. Inoltre, dall’1 al 17 il call center per le prenotazioni non sarà disponibile.  Doppio giro invece per la serata di fine anno con partenze alle 20 e alle 23.

La Funicolare Como- Brunate:
Servizio regolare per tutto il periodo di festa. Le eccezioni: il 25 dicembre, servizio attivo dalle 8 alle 12 e l’1 gennaio, dalle 8 alle 24.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Offerte di lavoro, Esselunga cerca dipendenti e assume: ecco come candidarsi

  • Autostrade, confermato lo sciopero domenica 9 e lunedì 10 agosto: le cose da sapere

  • Milano, paga 15 euro ed esce dall'Esselunga con 583 euro di spesa: "Sono sudcoreana"

  • Milano, violenta rissa in strada: il video choc dei residenti che seguono tutto dalle finestre

  • Disavventura per una famiglia di Milano, trova la casa delle ferie devastata e occupata

  • Bollettino coronavirus Milano: trovate altre 16 persone infette, risalgono i ricoveri

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento