rotate-mobile
Cronaca Gratosoglio / Via dei Missaglia

Milano, 7 nuovi autovelox fissi in arrivo, scade il bando: ecco dove

Ancora un salasso in arrivo per gli automobilisti milanesi, in strade ad alto (e veloce) scorrimento

Il Comune di Milano è pronto a installare nuovi autovelox fissi. Già tristemente noto per essere per elevare un numero di sanzioni che sono in media il quadruplo di Roma, entro fine mese, come ricorda Quattroruote, in scadenza c'è il bando per l'installazione di nuovi 'trappoloni' (la mappa nel territorio), e quindi è in arrivo un altro salasso per chi usa l'auto in città.

“Mancano 60 milioni e, oplà, saltano fuori gli autovelox”, dice il consigliere all’opposizione, Fabrizio de Pasquale (Per Parisi). Che continua: “Le telecamere sono diventate il più grande strumento di politica economica del Comune di Milano. Le tasse sono tutte con le aliquote massime e non possono dare gettito aggiuntivo; così, ci si butta sugli automobilisti con autovelox, Area C e aumenti salati per sostare su strada”.

Ovviamente, tutti i nuovi occhi elettronici saranno installatI su strade ad alto scorrimento (non dove ci sono imbuti che limitano la velocità), con limiti bassissimi. Impossibile, anche in buona fede, non sforare di qualche chilometro, soprattutto di sera o notte quando non c'è traffico e si lascia andare il pedale. E anche superare i 50 km/h di poco significa verbali da oltre 40 euro.  

 Dove saranno montati i nuovi autovelox 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, 7 nuovi autovelox fissi in arrivo, scade il bando: ecco dove

MilanoToday è in caricamento