rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Lancia le polpette avvelenate al cane del vicino: "Non riesco a dormire"

"Non riuscivo a dormire poichè abbaiavano, volevo solo addormentarli per avere tranquillità". La 50enne è stata deferita all'autorità giudiziaria per tentata uccisione di animali

Una donna lancia delle polpette avvelenate ai cani dei vicini "per metterli a tacere". Lo riporta l'agenzia Agi. 

E' accaduto a Varese, nei giorni scorsi. Tutto è iniziato quando il proprietario di uno dei cani ha trovato il suo pastore tedesco sdraiato a terra, in un evidente stato di malessere. L'uomo soccorre l'animale e lo porta immediatamente dal veterinario che verifica la causa dell'accaduto: l'animale ha ingerito del veleno.

La bestiola viene curata e salvata. Il proprietario si reca così dai carabinieri di Varese per denunciare l'accaduto. I militari piazzano delle telecamere nascoste nel cortile del condominio. Viene scoperta una donna lanciare qualcosa; si tratta di polpette con veleno per topi (le prove sarebbero state trovate nel suo appartamento). 

Si tratta di una 50enne (incensurata) che abita nel medesimo stabile: "Non riuscivo a dormire poichè abbaiavano, volevo solo addormentarli per avere tranquillità". La 50enne è stata deferita all'autorità giudiziaria per tentata uccisione di animali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancia le polpette avvelenate al cane del vicino: "Non riesco a dormire"

MilanoToday è in caricamento