rotate-mobile
Cronaca Rozzano / Via Val D'Aosta

L'azienda che butta l'olio nei tombini: denunciati due imprenditori

La scoperta della polizia locale a Rozzano

Dall'azienda alle fogne. Due imprenditori, titolari di un'azienda di Rozzano, sono stati denunciati dalla polizia locale per aver sversato nei tombini della città l'olio esausto utilizzato per la cottura di cibi. 

"L'indagine - si legge in una nota della Locale - è iniziata grazie alle segnalazioni di alcuni residenti che hanno chiamato la centrale operativa della polizia locale per avvisare della fuoriuscita di olio dai tombini stradali. Gli agenti hanno appurato che si trattava di versamenti illeciti di materiale oleoso da parte di un'attività commerciale della zona, in violazione del testo unico ambientale. L’apertura dei tombini infatti ha messo in luce una stratificazione di grasso ormai solidificato che lascia presumere una reiterata azione di sversamento di liquidi che, per le loro specifiche caratteristiche, richiedono un altro tipo di smaltimento", hanno ricostruito i "ghisa".

Gli agenti, che hanno sequestrato alcuni fusti di olio vuoti e hanno campionato del materiale oleoso fuoriuscito dai tombini in via Val d’Aosta, hanno indagato i due responsabili dell'azienda per inquinamento del sottosuolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'azienda che butta l'olio nei tombini: denunciati due imprenditori

MilanoToday è in caricamento