Martedì, 16 Luglio 2024
all'aquaneva / Inzago / Via Giuseppe Verdi

Bambina di 11 anni perde i sensi nella piscina del parco acquatico: è gravissima

La bimba è stata trovata sommersa in una delle vasche del parco Aquaneva di Inzago

Una bambina di 11 è stata trovata priva di sensi in una piscina del parco Aquaneva di Inzago. La piccola - di origini senegalesi - è stata rinvenuta in arresto cardiocircolatorio e trasportata in condizioni disperate in pronto soccorso. Sono in corso gli accertamenti per comprendere le cause dell'incidente. 

La chiamata ai soccorsi è arrivata qualche minuto prima delle 11 di lunedì 17 giugno. Agli operatori del 118 è stato riferito il luogo dell'avvenimento: il parco Aquaneva, tra i più noti della Lombardia. Si trova a Inzago, in via Giuseppe Verdi. A vedere per primo la piccola è stato il bagnino del parco che si è subito precipitato tirandola fuori dalla vasca e iniziando le manovre di rianimazione. Giunti sul posto i soccorritori proseguito i tentativi di rianimazione. La bambina è stata trasportata in codice rosso con l'elisoccorso all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove si trova ora in terapia intensiva.

Secondo quanto appreso, la bimba si trovava al parco acquatico in gita con il centro estivo dell'oratorio di Caravaggio. Sul luogo della drammatica vicenda sono giunti i carabinieri e gli agenti della polizia locale. Non è ancora chiaro cosa sia accaduto e se la bambina abbia avuto un malore - anche se sembra l'ipotesi più plausibile secondo i militari - o non sia riuscita a nuotare nell'acqua della piscina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina di 11 anni perde i sensi nella piscina del parco acquatico: è gravissima
MilanoToday è in caricamento