rotate-mobile
Cronaca Baggio / Via Beato Michele da Carcano

Si sporge dalla finestra per prendere un peluche: bimba di due anni precipita nel vuoto

Attimi di grande paure presso una struttura dove la minore è accolta insieme alla madre

Voleva solo recuperare un pupazzo caduto sotto la finestra di un secondo piano. Si è sbilanciata ed è precipitata nel vuoto, per circa 6 metri. Grande paura per una bambina di quasi due anni, di origini nigeriane, presso struttura di accoglienza gestita dalla Fondazione L’Albero della vita in via Beato Michele da Carcano 4, zona Baggio a Milano.

L'incidente è avvenuto attorno alle 19.30, stando a quanto riferito dai carabinieri intervenuti con le pattuglie della Compagnia Porta Magenta. La piccola  è rimasta cosciente per tutta la fase dei soccorsi ed è stata trasportata al Niguarda in codice rosso. In ospedale, il codice è stato declassato a giallo perché la minore non è in pericolo di vita.

I testimoni raccontano la caduta accidentale

La dinamica, ancora da chiarire del tutto, è stata confermata ai carabinieri dal racconto della madre della piccola e dalle altre persone presenti. La bambina voleva recuperare un peluche sul davanzale. Poi la disgrazia che, per fortuna, non ha avuto conseguenze più gravi molte lacrime e pochi lividi.

Bambino cade dal quinto piano e muore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sporge dalla finestra per prendere un peluche: bimba di due anni precipita nel vuoto

MilanoToday è in caricamento