menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'ambulanza sul posto

L'ambulanza sul posto

Milano, tragedia in via Pampuri: bimba di 5 anni precipita nel vuoto per 10 metri, è grave

È successo giovedì pomeriggio mentre la mamma era uscita a prendere il fratellino a scuola

Tragedia nel pomeriggio di giovedì 9 gennaio in via Pampuri a Milano dove una bimba di cinque anni, rimasta sola in casa, è precipitata dal secondo piano di un appartamento al civico 12 di via Pampuri, traversa di viale Ripamonti (zona Vigentino) .

La piccola è gravissima, si valuta se operarla

Tutto è accaduto intorno alle 16.40 mentre la mamma della bimba era uscita a prendere a scuola il fratellino, un bambino di nove anni. La donna, una italiana di 44 anni, era uscita di casa mentre la figlia stava dormendo; quando la piccola si è svegliata — forse spaventata, ma non è ancora chiaro cosa sia accaduto — ha aperto la porta finestra che dà sul balcone, si è arrampicata sul parapetto ed è precipitata nel vuoto.

È stato un vicino di casa a chiamare il 118 sentendo i lamenti della bimba. Sul posto sono intervenute un'ambulanza e un'automedica, i sanitari l'hanno stabilizzata e accompagnata — vigile e cosciente, hanno precisato dall'Azienda regionale di emergenza urgenza — al pronto soccorso dell'ospedale Niguarda. Secondo quanto trapelato avrebbe riportato alcuni traumi alla testa, al volto e a un occhio. Le sue condizioni sarebbero serie.

Sul posto sono intervenute anche le volanti della Questura di Milano che hanno eseguito i rilievi del caso. Secondo quanto riferito a MilanoToday, sembra che vicino al parapetto non ci fosse nessuna sedia o sgabello in grado di agevolare la bimba.

Il precedente: bimbo precipita dalle scale a scuola

Un incidente che riporta la mente al 22 ottobre del 2019 quando un bimbo di 5 anni, Leonardo A., precipitò nella tromba delle scale dal secondo piano della scuola elementare Giovanni Battista Pirelli di via Goffredo da Bussero.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Lombardia zona gialla: cosa potrebbe riaprire dal 26 aprile

Attualità

Netflix ha ambientato una serie tv a Milano

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    La Lombardia vuole il tampone salivare per tutti

  • Coronavirus

    Vaccini covid, il 22 aprile partono le prenotazioni per i 60-64enni

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Elezioni comunali 2021

    Il nostalgismo

  • Porta Nuova

    In piazza Gae Aulenti è comparso un enorme caprone di legno

  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento