
L'escavatore che ha portato i bambini (frame Skytg24)
Incidente sull'escavatore: due bambini ancora gravissimi
I piccoli rimangono intubati: ma non sarebbero più in pericolo di vita. Il padre sotto choc
Secondo le prime ricostruzioni e in base alle testimonianze finora raccolte, erano circa 20 i ragazzini invitati alla festa di compleanno di sabato pomeriggio a Cuggiono, nel Milanese, dove una decina sono rimasti feriti dopo essere caduti da un escavatore, acceso "per gioco" da un genitore.
Di questi in una quindicina erano sulla benna, qualcuno dentro la cabina dell'escavatore accanto a Maurizio V., il padre del festeggiato, e uno anche sulla scaletta. Ma durante il giro per la cava, a causa del terreno accidentato, il mezzo pesante ha avuto un improvviso sobbalzo e in 14 sono caduti.
Dodici sono rimasti lievemente feriti mentre due fin da subito hanno destato serie preoccupazioni e oggi sono ancora in gravi condizioni anche se non in pericolo di vita. Il bambino ricoverato a Niguarda con trauma cranico è sotto monitoraggio ed è ancora intubato. Il padre del festeggiato non e' ancora stato sentito dai carabinieri: come è stato riferito, sabato sera, per lo choc non è riuscito a spiegare quanto accaduto.