rotate-mobile
Cronaca Paderno Dugnano

Paderno, tragedia nel canale Villoresi: bimbo di 11 anni scivola e annega

Tragedia sulle sponde del canale. Il bambino stava giocando con gli amici sulle rive del canale quando è scivolato in acqua. Inutili i soccorsi: il piccolo, Ali Abbas Syed Naqvi, è stato risucchiato dalla corrente

Un bimbo di 11 anni è annegato tra le acque, sotto gli occhi dei suoi amici, ed è stato ripescato morto un'ora dopo, sotto gli occhi del padre. Il dramma si è consumato domenica nel tardo pomeriggio: è accaduto tutto nel giro di un'ora, una torrida domenica di fine estate, a Paderno Dugnano, come riporta MonzaToday.

Ali Abbas Syed Naqvi, questo il nome del ragazzino pachistano allegro e pieno di vita, ora si trova in un obitorio. Quando sul posto sono giunti i carabinieri di Desio, i vigili del fuoco, l'auto medica del 118 e l'elisoccorso di Milano, pronti a entrare in azione, non c'era più niente da fare: Alì era già morto.

In compagnia di un gruppo di amichetti, il ragazzino aveva pensato di festeggiare la fine del Ramadan con una gita sulle sponde del canale Villoresi. Spensierati e un po' imprudenti, e disobbedendo ai genitori, i ragazzi si sono avvicinati alle acque del Villoresi attraverso una scalinata. Volevano trovare un po' di refrigerio dal gran caldo, ma anche giocare a bagnarsi con l'acqua. Ali è scivolato.

E' ruzzolato giù dalla sponda, molto ripida, ed è finito nel canale. Il bambino, che non sapeva nuotare, è stato travolto dalle correnti del canale Villoresi. I suoi amici, terrorizzati e in lacrime, hanno raccontato ai carabinieri di Desio che Ali ha tentato di raggiungere la riva, ma non c'è l'ha fatta. Ben presto le acque lo hanno risucchiato. Il bimbo è annegato e il suo corpo senza vita è stato trascinato lontano. Subito i ragazzini hanno chiamato i genitori, che hanno chiesto aiuto. La macchina dei soccorsi si è attivata in pochi minuti, ma quando i carabinieri e i vigili del fuoco sono arrivati sul posto, il bambino era già scomparso tra le correnti e i mulinelli.

Sono iniziate le ricerche, nella speranza di ritrovarlo ancora in vita. Un'ora dopo la tragica scoperta: il corpo del bambino pachistano è stato ripescato senza vita (fonte: MonzaToday). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paderno, tragedia nel canale Villoresi: bimbo di 11 anni scivola e annega

MilanoToday è in caricamento