rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale / Via Copernico

Bambino di 8 anni precipita in via Copernico a Milano: è in coma

L'incidente si è verificato nel pomeriggio di lunedì

Un bambino di 8 anni si trova in gravi condizioni in seguito ad un incidente avvenuto in via Copernico, zona Gioia a Milano: il piccolo, affetto da autismo, è precipitato dal secondo piano di un istituto assistenziale, "Il Girasole". Secondo quanto confermato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, l'episodio si è verificato alle 15.15 di lunedì.

Sul posto dalla centrale operativa sono state inviate un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. Non è ancora chiaro se si è trattato di un gesto volontario o di un raptus. Il piccolo è ha riportato fratture e un trauma cranico e versa in coma all'ospedale di Niguarda, dove era stato operato d'urgenza. La sua prognosi è riservata.

La polizia di stato indaga per comprendere la dinamica. Sembra che il bimbo fosse entrato da solo in un ripostiglio mentre veniva trasferito con altri bambini da una stanza ad un'altra all'interno del centro. Nel ripostiglio avrebbe accostato alcuni scatoloni alla finestra e poi, non si sa se accidentalmente e o volutamente, è caduto giù, sul prato del cortile interno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino di 8 anni precipita in via Copernico a Milano: è in coma

MilanoToday è in caricamento