rotate-mobile
Cronaca

Bambino di 5 anni solo in casa precipita dalla finestra: gravissimo, prognosi riservata

Secondo quanto è stato ricostruito, il bimbo sarebbe rimasto in casa da solo per pochi minuti, mentre i genitori andavano a prendere la sorellina a catechismo

Rimane ricoverato a Milano in prognosi riservata un bambino di 5 anni che nella tarda serata di giovedì è precipitato dalla finestra di una palazzina, a Olgiate Olona (Varese), al primo piano.

La Polizia di Stato sta cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente. Soccorso e trasportato al pronto Soccorso di Busto Arsizio (Varese) con un grave trauma cranico e fratture, dopo un volo di alcuni metri, il bimbo è stato poi trasferito nella notte al Policlinico di Milano.

Secondo quanto è stato ricostruito, il piccolo sarebbe rimasto in casa da solo per pochi minuti, mentre i genitori andavano a prendere la sorellina.

Forse dopo essersi svegliato e non trovando il padre e la madre, potrebbe essersi sporto di troppo, cadendo dalla finestra al primo piano.

A trovarlo sono stati i suoi stessi genitori che lo hanno portato al pronto soccorso a Busto. Lì, date le fratture alle gambe, e il trauma cranico e l'età, i medici hanno ritenuto di trasferirlo a Milano. Al vaglio degli inquirenti la posizione dei genitori. Le indagini sono coordinate dal pm Massimo De Filippo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino di 5 anni solo in casa precipita dalla finestra: gravissimo, prognosi riservata

MilanoToday è in caricamento