rotate-mobile
Cronaca Porta Ticinese / Viale Romolo

Bambino di tre anni e mezzo si perde a Milano e prende la metropolitana da solo: ritrovato

Succede sabato sera, durante una festa nei giardinetti accanto alla fermata Romolo

La madre credeva che fosse con lo zio. Lo zio pensava che fosse con la mamma, ed era andato via. E' questo il malinteso che ha portato una donna ghanese di 40 anni a perdere di vista suo figlio di 3 anni e mezzo, che poi è finito da solo su un treno della metropolitana verde di Milano. Il piccolo ha viaggiato da Romolo fino a Cadorna, passando per Porta Genova, Sant'Agostino e Sant'Ambrogio senza che nessuno gli dicesse nulla. Una volta a Cadorna è scelto dal treno. Lì è stato notato da una passante, che ha chiamato le forze dell'ordine, già avvertite dalla madre.

Succede sabato sera, poco prima delle 19. Durante una festa nei giardinetti accanto alla fermata Romolo della M2. Il piccolo protagonista della disavventura, Mickey, nato nel 2014, è sfuggito allo sguardo della mamma per seguire lo zio, che non si era accorto di nulla.

La chiamata della donna disperata ai carabinieri arriva alle 18.45. Immediatamente, dalla centrale operativa vengono allertate tutte le volanti e il personale Atm. La 40enne sale sulla pattuglia mobile di zona della Compagnia Magenta. I militari cercano il piccolo insieme alla povera madre, in lacrime, residente col piccolo a Pavia.

Dopo 25 minuti di ricerca a vuoto, arriva la chiamata che permette finalmente alla donna e al figlio di riabbracciarsi. Mickey stava bene e nell'attesa della gazzella con la mamma ha giocato con i carabinieri che nel frattempo lo avevano raggiunto a Cadorna. Compresa la situazione, le autorità hanno deciso di non indagare nessuno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino di tre anni e mezzo si perde a Milano e prende la metropolitana da solo: ritrovato

MilanoToday è in caricamento