rotate-mobile
Cronaca Nerviano

Bambino scivola nel canale insieme alla madre, annegati

Il figlio è scivolato nel canale Villoresi, la madre senza esitare si è buttata per cercare di salvarlo. Il corso d'acqua artificiale ha argini di cemento però e i due sono annegati. I soccorsi non hanno potuto far altro che recuperare nel canale i due cadaveri

E' successo su una delle sponde del canale Villoresi, nei pressi di Nerviano. Una famiglia di cinesi, madre e due figli, stavano facendo una camminata lungo il canale verso le 18,30 di ieri sera. Forse cercavano un po’ di refrigerio dalla calura estiva.

Ad un certo punto uno dei figli della donna, il maschietto di 7 anni, ha perso l’equilibrio ed è scivolato sulla parete liscia del canale e ci è caduto dentro. La madre non ha perso un attimo e si è buttata anche lei per cercare di salvare il figlio.

Purtroppo data la conformazione degli argini del canale, ne la donna ne il bambino sono riusciti a trovare nessun appiglio e sono annegati. La bambina di 11 anni, rimasta sulla riva, ha prontamente chiamato i soccorsi, ma purtroppo al loro arrivo per i due non c’è stato niente da fare.

I carabinieri di Rho hanno solo potuto notificare al marito la tragedia. La donna, oltre alla figlia di 11 anni, lascia anche un bambino di 12.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambino scivola nel canale insieme alla madre, annegati

MilanoToday è in caricamento