rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Incidente in Valle d'Aosta: bambino di sei anni cade dalla seggiovia e precipita nel vuoto

È successo a Torgnon, vittima dell'accaduto un bimbo di sei anni residente a Busto Arsizio

Era in seggiovia quando, per cause ancora da accertare, ha perso l'equilibrio ed è precipitato al suolo. Un volo di circa quattro metri che gli ha causato la frattura del bacino e di un femore. È successo nella giornata di venerdì 8 dicembre a Torgnon, in Valle d'Aosta; vittima dell'accaduto un bimbo di sei anni residente a Busto Arsizio.

Il piccolo, secondo quanto ricostruito, stava arrivando a monte della pista di Champtonrné quando è scivolato ed è volato di sotto. Subito sono scattati i soccorsi, il piccolo — sempre cosciente — è stato recuperato da un elicottero del soccorso alpino con il personale del 118 e poi è stato trasportato all’ospedale Parini di Aosta.

In serata è stato trasportato in elicottero a Torino dove è stato sottoposto a Tac. Nella caduta ha riportato la frattura di un femore e del bacino, contusione renale epatica e polmonare, per il momento non è previsto intervento chirurgico, ma il giovane è rimasto in rianimazione per precauzione; la prognosi è di circa sessanta giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Valle d'Aosta: bambino di sei anni cade dalla seggiovia e precipita nel vuoto

MilanoToday è in caricamento