rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Derivati, le banche condannate non ci stanno: "Abbiamo agito onestamente"

Immediate le reazioni di tutte le banche coinvolte nella sentenza del tribunale di Milano, che le ha condannate per truffa

Immediate le reazioni di tutte le banche coinvolte nella sentenza del tribunale di Milano, che le ha condannate per truffa.

"Deutsche Bank rimane convinta di avere agito correttamente, come pure i suoi dipendenti. La banca intende, quindi, ricorrere in appello confidando in una risoluzione positiva del processo". Lo fa sapere l'istituto di credito in una nota diffusa dopo la lettura del dispositivo della IV sezione Penale in cui il giudice monocratico Oscar Magi ha condannato le quattro banche nel processo sulla presunta truffa sui derivati stipulati dal comune di Milano.

"Ubs esprime disappunto per il verdetto emesso nei propri confronti e in quelli dei due dei propri dipendenti attualmente impiegati e di un ex dipendente nell'ambito del procedimento dinanzi al tribunale di Milano, sezione penale". E' quanto si legge in una nota diffusa dall'istituto di credito.
"JP Morgan è delusa dalla decisione del Giudice, sia con riferimento alle persone fisiche sia con riferimento alla banca". E' quanto afferma la banca americana decisa a ricorrere in appello contro la sentenza sui derivati.

"Jp Morgan ritiene che le risultanze dibattimentali abbiano ampiamente dimostrato la correttezza e l'onestà del comportamento di Antonia Creanza e Fulvio Molvetti nel corso delle operazioni e la conformità delle stesse al diritto italiano ed inglese. Attendiamo le motivazioni, che valuteremo attentamente. E' intenzione sia nostra sia degli imputati proporre appello contro la sentenza, nella convinzione che il giudice di secondo grado assolverà con la formula più ampia tanto le persone fisiche, quanto la banca", conclude il gruppo bancario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derivati, le banche condannate non ci stanno: "Abbiamo agito onestamente"

MilanoToday è in caricamento