rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Assago / Via Roma

Assago e Corsico: furti a due bancomat saltati in aria

Due le rapine avvenuti ieri notte nei comuni di Assago e Corsico in seguito alle esplosioni di due casse bancomat. Le detonazioni non hanno provocato nessun ferito. Aperte le indaginin dei carabinieri

Due casse Bancomat esplose con due furti a seguito. É successo la scorsa notte in due zone distinte dell'hinterland milanese. Il primo furto, non ancora quantificato, è stato messo a segno nel comune di Assago, intorno alle 3, in un agenzia di Banca Intesa in via Roma.

Il secondo, invece, che ha colpito l'Agenzia Unicredit in via Caboto, è avvenuto alle 3 e 30 a Corsico e ha fruttato circa 80 mila euro. Le due esplosioni, causate probabilmente da bombolette gas, non hanno provocato nessun ferito, solo molte le telefonate d'allarme al 112. Sono aperte le indagini dei carabinieri.

Unicredit Banca in merito all'episodio accaduto questa notte nella sua filiale di Corsico ha spiegato in una nota che non è stato asportato denaro dal proprio bancomat perché sono scattate ulteriori barriere d'acciaio a protezione dei cassetti contenenti le banconote. Un meccanismo presente in tutti i bancomat dell'istituto di credito. Anche se i malviventi fossero riusciti a prendere il denaro il liquido macchiatore lo avrebbe reso inutilizzabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assago e Corsico: furti a due bancomat saltati in aria

MilanoToday è in caricamento