rotate-mobile
Cronaca Forlanini / Via l'Aquila

Bando triennale per il canile di via Aquila, tre lotti divisi

Gestione, cura, attività legate all'adozione: tre lotti diversi per il canile, che ospita attualmente 120 cani e 150 gatti con un tasso d'adozione altissimo

Il canile comunale verrà messo a bando per la sua gestione triennale. Lo ha deciso la giunta, approvando le linee d'indirizzo per il bando pubblico. Il canile di via Aquila ospita circa 120 cani e 150 gatti, con un tasso d'adozione molto alto, e recentemente ha iniziato a ospitare animali anche per conto di altri comuni.

Per favorire la partecipazione anche di soggetti non molto forti, il bando sarà diviso in tre lotti: il primo riguarda custodia e cura dei cani, il loro reinserimento, il recupero e le attività legate all'adozione. Questo lotto ha un valore di 1,06 milioni di euro. Il secondo lotto concerne la gestione della parte riservata ai gatti: manutenzione delle strutture, cura e custodia. Per queste attività il valore è di quasi 200mila euro. Infine il terzo lotto, le cure veterinarie, per una spesa di 170mila euro.

Secondo i dati forniti dall'assessore Chiara Bisconti, il tasso di adozione per il 2012 è stato dell'80% per i cani e del 100% per i gatti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando triennale per il canile di via Aquila, tre lotti divisi

MilanoToday è in caricamento