rotate-mobile
Cronaca Duomo / Via Larga

Comune di Milano, aperto un bando di contributi per l'editoria "di zona"

Aperto un bando dedicato all'editoria e all'informazione periodica locale. Stanziati 16mila euro per i 13 migliori progetti. L'assessore Mascaretti: "Un insieme di realtà importanti e affermate che va a servire anche chi non usa il web"

Il Comune di Milano ha aperto un bando per sostenere l’editoria e l’informazione periodica locale. Sedicimila euro verranno messi a disposizione dei 13 migliori progetti redazionali che parteciperanno alla selezione. In questo modo il Comune intende valorizzare l’attività di informazione svolta dai “giornali di zona”.

“Ritengo importante incentivare una comunicazione dedicata alle zone - afferma l’assessore alle Aree cittadine e Consigli di zona Andrea Mascaretti -. Che sia rivolta soprattutto a quelle persone che non utilizzano Internet e non sempre riescono ad avere tutte le informazioni sui servizi erogati dal Comune. Puntiamo in questo modo a prevedere una comunicazione istituzionale all’interno delle testate di zona". Il bando è pubblicato sul portale Internet del Comune, nella sezione “Bandi”, alla voce “Contributi”. Il contributo andrà a parziale copertura delle spese di funzionamento sostenute dai periodici di quartiere, quali ad esempio l'acquisto della carta per la stampa e della strumentazione informatica e tecnologica per le attività editoriali e l'acquisto di abbonamenti alle agenzie di stampa. I soggetti in possesso dei requisiti indicati nel bando possono fare domanda e inviare la relativa documentazione entro le ore 12.00 del 15 marzo 2011 al Protocollo della Direzione Centrale Aree Cittadine e Consigli di Zona, in via Larga 12, 2° Piano, stanza 285.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Milano, aperto un bando di contributi per l'editoria "di zona"

MilanoToday è in caricamento