rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Verde pubblico a Milano, i cittadini si mobilitano in massa

Mantenere Milano più bella e verde anche in estate è più facile se partecipano anche i cittadini. Per questo il Comune di Milano, anche in agosto, prosegue con il programma di ricerca di nuovi partner disposti a partecipare nella valorizzazione e manutenzione del verde pubblico

Mantenere Milano più bella e verde anche in estate è più facile se partecipano anche i cittadini. Per questo il Comune di Milano, anche in agosto, prosegue con il programma di ricerca di nuovi partner disposti a partecipare nella valorizzazione e manutenzione del verde pubblico. Ad oggi sono 323 le aree verdi gestite con collaborazione o sponsorizzazione dei milanesi.

Dal 1 luglio, inoltre, dopo la pubblicazione del nuovo bando che consente  di sostenere, anche solo economicamente, la cura del verde lasciando al Comune la gestione della manutenzione, è arrivata una richiesta ogni due giorni.

In questa nuova formula il bando viene ripubblicato ogni due mesi, aggiornato con le aree verdi ancora da assegnare: per questa prima tornata, la scadenza è il 31 agosto. Nonostante l’estate, i milanesi continuano a scrivere al Comune per chiedere informazioni anche in questi giorni. Invece, tra le 51 domande ricevute nel 2012, sono 38 quelle che si sono trasformate in contratti di collaborazione e solo 7 le richieste escluse, dopo il parere dei consigli di Zona, perché riguardavano aree verdi non adottabili. Da qui a fine anno le aree verdi con contratti in scadenza, che verranno rimesse a disposizione dei milanesi, sono 159.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verde pubblico a Milano, i cittadini si mobilitano in massa

MilanoToday è in caricamento