rotate-mobile
Cronaca Quarto Oggiaro / Via Cesare Pascarella

Quarto Oggiaro, 19 bar su 53 chiusi dal questore

Controlli a tappeto nei locali del quartiere: i bar sono stati sanzionati perché "ritrovo abituale di soggetti pregiudicati"

Controlli a tappeto della polizia nel quartiere di Quarto Oggiaro: al setaccio tutti i bar della zona, ben 53 attività commerciali. E 19 bar sono stati sanzionati con il provvedimento della sospensione temporanea della licenza, nell'arco di alcuni mesi.

L'operazione è stata decisa dopo la denuncia di una donna perché il figlio, che ha 18 anni, veniva ripetutamente minacciato dal padre (e talvolta anche piccchiato) per costringerlo a dargli i soldi (frutto del suo primo lavoro) per "finanziare" il vizio del videopoker. In particolare, dieci bar (tra cui il bar Quinto di via Pascarella, in cui venne ucciso Francesco Crisafulli nel 2009) hanno subìto il provvedimento di chiusura e altri nove hanno ricevuto la notifica del provvedimento stesso.

A tutti i 19 bar si contesta il ritrovo abituale di pregiudicati in un'attività commerciale, in base all'articolo 100 del Testo unico sulle leggi di pubblica sicurezza. I controlli sono stati effettuati dalla polizia insieme all'Asl e all'annonaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarto Oggiaro, 19 bar su 53 chiusi dal questore

MilanoToday è in caricamento