rotate-mobile
Cronaca

Troppi pregiudicati tra i clienti: il questore chiude un bar di Legnano

Si tratta del "Lucy bar" di Largo Tosi, il locale resterà chiuso per due settimane

Resterà chiuso per due settimane il "Lucy Bar" al civico 3 di piazza Giovanni Bausan 8 a Milano. Lo ha deciso il questore Giuseppe Petronzi con un provvedimento firmato nei giorni scorsi e notificato giovedì 21 luglio.

La sospensione del locale, precisano da via Fatebenefratelli, è scattata ai sensi dell'articolo 100 del Tulps che prevede che il questore possa sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel caso costituisca un pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. 

Dalla questura, più nel dettaglio, precisano che il provvedimento è scattato perché "da agosto 2021 a giugno 2022 il locale è stato abituale luogo di ritrovo di persone con precedenti penali e di polizia". Non solo, durante l'ultimo controllo (a giugno) un cliente del locale ha aggredito uno dei poliziotti intervenuti. Per lui erano scattate le manette con le accuse di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

Non è il primo provvedimento per il locale: dalla questura precisano che il "Lucy bar" era già stato chiuso per 15 giorni (sempre per l'articolo 100 del Tulps) nel mese di giugno 2021.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppi pregiudicati tra i clienti: il questore chiude un bar di Legnano

MilanoToday è in caricamento