rotate-mobile
Cronaca Vittuone

Bara Mike, sabato dissequestro. Continuano le indagini

I carabinieri stanno cercando tracce biologiche sul feretro trafugato del popolare presentatore. I rilievi continueranno fino a sabato, poi Mike "tornerà a casa"

Mike potrebbe "tornare" presto a casa. Entro sabato 10 dicembre, infatti la bara con il corpo del popolare presentatore, trafugata nel gennaio scorso e trovata nei pressi di Vittuone il giorno dell'Immacolata, sarà restituita alla famiglia. Ma, a quanto si apprende, è 'improbabile' che il pm di Milano Tiziana Siciliano disponga oggi il dissequestro. All'Istituto di Medicina Legale sono ancora in corso le analisi dei carabinieri del Ris e della squadra rilievi. Gli atti saranno poi trasmessi alla Procura di Verbania, che sta indagando sul furto. Il feretro sarà riportato nel cimitero di Dagnente, frazione di Arona, da dove era stato portato via.

Le indagini dei carabinieri sul ritrovamento della bara e della salma di Mike Bongiorno saranno particolarmente accurate anche sul luogo del ritrovamento. I militari analizzeranno se sul terreno i malviventi possano avere lasciato qualche cicca di sigaretta o tracce di pneumatico. Sulla bara invece si cercano, anche con apparecchiature sofisticate, tracce biologiche come una goccia di sudore o una impronta.

L'Arma vuole anche capire se il luogo dove è stata trovata la bara - una roggia isolata vicino alla chiesetta del Lazzaretto - è stato scelta casualmente dai malviventi o invece ci possa essere una relazione con il territorio cioé se qualche appartenente alla banda criminale possa risiedere o avere interessi nella zona.

Mike, bara trafugata ad Arona e ritrovata a Vittuone

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bara Mike, sabato dissequestro. Continuano le indagini

MilanoToday è in caricamento