rotate-mobile
Cronaca

Belfodil (ex Inter) accusato di avere tentato di strangolare la sorella 15enne

Il calciatore, che ora gioca in Qatar, era a Parigi in vacanza nella casa della sua famiglia. Trattenuto alla stazione di polizia

Avrebbe aggredito la sorella di 15 anni, al culmine di una lite, tentando di strangolarla. Per questo motivo è stato arrestato, con l'accusa di tentato omicidio, il giocatore algerino Ishak Belfodil, con un passato in Italia anche nell'Inter, oltre che nel Bologna, nel Parma e nel Livorno. L'attaccante gioca ora nell'Al-Gharafa, una squadra del Qatar.

Lo riferisce il quotidiano 'Le Parisien', citando fonti della polizia francese. Il fatto sarebbe avvenuto a Maurepas, nella regione di Parigi, nella notte tra domenica e lunedì, mentre si trovava in vacanza nella casa dei genitori. I funzionari di polizia, chiamati dalla 15enne, hanno trovato segni al collo e graffi sugli avambracci. Belfodil è stato trattenuto in custodia negli uffici di polizia di Elancourt. La sorella del calciatore, tuttavia, non ha sporto denuncia e anzi avrebbe spiegato che i due si sono picchiati l'uno con l'altra; l'ufficio del procuratore di Versailles avrebbe dunque archiviato il caso.

Classe 1992, Belfodil arrivò in Italia nel 2012, in forze al Bologna e poi al Parma, per approdare all'Inter nella stagione 2013/2014, nel corso della quale fu ceduto in prestito al Livorno e, l'anno successivo, di nuovo al Parma. Nel frattempo ha collezionato 19 presenze con la Nazionale algerina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Belfodil (ex Inter) accusato di avere tentato di strangolare la sorella 15enne

MilanoToday è in caricamento