rotate-mobile
Cronaca

Natale: arriva la benedizione "fai da te" con il kit da portare a casa

La scelta dei sacerdoti nella comunità pastorale di Castellanza, diocesi di Milano. Così ognuno sceglierà il momento più adatto

Arriva anche la benedizione natalizia self service, o "fai da te". La novità è stata introdotta dal parroco della comunità pastorale dei Santi Giulio e Bernardo a Castellanza, diocesi di Milano e provincia di Varese. Lo rende noto la stampa locale.

Le famiglie hanno ricevuto un kit completo: c'è il lumino, il libretto con gli auguri firmati dall'arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, un'ampolla di acqua benedetta e naturalmente la busta in cui riporre, se si vuole, l'offerta. Il kit è stato consegnato dapprima alle famiglie dei bmibi che frequentano asili, catechismo e società sportive legate agli oratori, poi anche alle persone che hanno partecipato alle messe di sabato e domenica 16 e 17 dicembre.

Lo scopo è quello di effettuare la benedizione in autonomia e in libertà, nel momento che si preferisce, senza attendere la visita del prete: anche se i sacerdoti consigliano i giorni della Novena (17-24 dicembre) e di farlo davanti al Presepe. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale: arriva la benedizione "fai da te" con il kit da portare a casa

MilanoToday è in caricamento