Cronaca Viale Alfa Romeo

Beppe Grillo incontra gli operai dell'Innova service

L'ex comico ha incontrato i lavoratori dell'Innova service sui cancelli dell'ex stabilimento Alfa Romeo di Arese, dove gli operai sono in presidio.

Questa mattina il leader del movimento cinque stelle Beppe Grillo ha incontrato gli operai di Innova Service. L’incontro si è svolto sui cancelli dell’ex stabilimento aresino dell’Alfa Romeo, dove i lavoratori, dopo lo sgombero della scorsa settimana, hanno allestito un nuovo presidio permanente. Secondo l’ex comico “I Cobas sono il vero sindacato. L'alternativa al padrone è sono i Cobas moderni, formati da una rete di persone - ha aggiunto -. La lotta fra lavoratori e padroni non esiste più".

Grillo è intervenuto anche su diversi temi di politica nazionale. A chi gli ha chiesto un commento sulle politiche industriali della Fiat, Grillo ha risposto che “Marchionne ha giocato contro la sua stessa azienda, l'ha smontata e ha fatto scendere le azioni da 24 a quattro euro in cinque anni".

Il leader del movimento cinque stelle spara a zero anche sui partiti: “Se dovessimo andare alle elezioni, i partiti sarebbero morti, nessuno voterebbe più Pd o Pdl. I partiti o vengono fuori con un soggetto nuovo - ha sottolineato - o spostano le elezioni e allora, in quel caso, la gente diventerebbe matta". Secondo Grillo le forze politiche "possono convincere la gente che l'economia sta ripartendo e che 'Rigor Montis' ci porterà fuori dalla crisi" solo con "sondaggi finti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe Grillo incontra gli operai dell'Innova service

MilanoToday è in caricamento