rotate-mobile
Cronaca

Scivola nel Ticino: bambino di 8 anni inghiottito dal fiume

È successo nel pomeriggio di martedì 14 luglio nei pressi del Ponte delle Barche a Bereguardo. Inutili le ricerche dei vigili del fuoco

Un bambino di 8 anni è stato inghiottito e trascinato via dalla corrente del fiume Ticino. È successo nel pomeriggio di martedì 14 giugno nei pressi del Ponte delle Barche a Bereguardo (Pavia). 

Tutto è accaduto intorno alle 17, nel giro di pochi attimi. Il piccolo stava trascorrendo il pomeriggio su una spiaggia di ciottoli nei pressi del ponte delle barche insieme ai suoi genitori, una coppia di Vigevano, e uno zio. Era entrato in acqua insieme al padre e mentre rientravano a riva — erano immersi fino all’altezza delle gambe, secondo le prime informazioni — il fiume lo ha inghiottito e trascinato via.

Non è servito a nulla l’intervento del padre e di altri bagnanti che si trovavano sulle rive del fgli altri bagnanti che si trovavano sulle rive del fiume. È subito scattato l’allarme. I vigili del fuoco hanno scandagliato in lungo e in largo il fiume fino al calare delle tenebre, ma del bambino nessuna traccia. Sul posto anche i carabinieri, per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola nel Ticino: bambino di 8 anni inghiottito dal fiume

MilanoToday è in caricamento