rotate-mobile
Cronaca

Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele per problemi al cuore: 'Scompenso cardiaco'

Il leader di Forza Italia è stato ricoverato martedì mattina. Domenica ha avuto un episodio di scompenso cardiaco. Al suo fianco il medico di fiducia, Alberto Zangrillo. Tutti i dettagli

Gita forzata in ospedale, martedì, per Silvio Berlusconi. Secondo quanto si apprende, il leader di Forza Italia, e presidente del Milan, è stato ricoverato in mattinata all’ospedale San Raffaele di Milano per controlli medici, necessari dopo uno scompenso cardiaco. 

Le condizioni dell’ex cavaliere, che come sempre è accompagnato dal dottor Alberto Zangrillo, non sarebbero preoccupanti, anche se - ha fatto sapere lo stesso medico - “la definizione diagnostica e le strategie terapeutiche saranno affrontate nei prossimi giorni”. 

Già lunedì Berlusconi, settantanove anni, si sarebbe recato in ospedale per cercare di scoprire le cause di un affaticamento, forse dovuto allo stress per le elezioni di domenica. Martedì, poi, è arrivato il ricovero.

Al momento, sembra che non sia in programma nessun intervento chirurgico, ma solo esami ed analisi per cercare di verificare lo stato di salute dell'ex premier. 

"Il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, si è recato questa mattina al San Raffaele per un ricovero programmato per accertamenti, a seguito di uno scompenso cardiaco che gli è stato riscontrato nei giorni scorsi - ha comunicato lo stesso partito in una nota -. I suoi medici hanno deciso di sottoporlo ad una serie di accertamenti diagnostici, ma nulla di serio o preoccupante".

Poco dopo la notizia del nuovo ricovero di Berlusconi sono arrivati gli auguri di Stefano Parisi, “sorpresa” delle ultime elezioni comunali e pronto a giocarsi la poltrona di primo cittadino con il candidato del centrosinistra Giuseppe Sala. "Un augurio e un pensiero affettuoso a Silvio Berlusconi - ha scritto Parisi -. Ti aspettiamo a Milano più forte di prima!". 

Non è la prima volta che Berlusconi è costretto a ricorrere alle cure dei medici per problemi al cuore. A dicembre scorso, il numero uno di Forza Italia era stato ricoverato sempre al San Raffaele per la sostituzione del pacemaker. A marzo, invece, era arrivato un nuovo ricovero - questa volta in day hospital - per un intervento alla cataratta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele per problemi al cuore: 'Scompenso cardiaco'

MilanoToday è in caricamento