rotate-mobile
Cronaca

Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele

Nuovo viaggio al San Raffaele per Berlusconi, che già era stato visitato il 27 novembre

Silvio Berlusconi è stato ricoverato mercoledì mattina all’ospedale San Raffaele di Milano. 

Il leader di Forza Italia, che a giugno scorso era stato operato a cuore aperto per la sostituzione della valvola aortica, si è presentato il 7 dicembre nell’ospedale di via Olgettina per alcuni esami di controllo per monitorare le condizioni cardiache. 

Al suo fianco, come sempre, il medico di fiducia, e primario dell’unità di anestesia e rianimazione dell’ospedale, Alberto Zangrillo. Proprio il dottore ha disposto gli accertamenti, che sono terminati nel pomeriggio, dopo alcuni episodi di "fibrillazione atriale". Verso le 14, dopo circa tre ore in ospedale, Berlusconi ha lasciato il San Raffaele. 

Già il 27 novembre scorso il leader di Forza Italia era stato visitato al San Raffaele proprio per verificare le sue condizioni dopo l’operazione e quel malore che, aveva chiarito Zangrillo, “poteva costargli la vita”. "Bene bene, mi hanno detto che è tutto a posto", aveva detto l'ex premier uscendo dall’ospedale. 

“Ormai più di vent'anni fa, la più straordinaria Formula 1 mai concepita iniziò a gareggiare e vincere - era stato il commento di Zangrillo, affidato ad una nota -. Qualche mese fa abbiamo sostituito un pezzo importante del motore. Ora, in qualità di capo meccanico, devo consigliare prudenza e fare qualche test in più. Resta comunque la macchina più competitiva ed efficiente anche perché, nonostante la ricerca e lo studio, non c'è ad oggi niente che sia paragonabile".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele

MilanoToday è in caricamento