menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Biblioteca di Baggio

Biblioteca di Baggio

La biblioteca di Baggio compie 50 anni: iniziative per il "compleanno"

Mostre, opere d'arte, laboratori e giochi per i più piccoli: così la biblioteca di via Pistoia festeggia i suoi primi 50 anni

La biblioteca di Baggio compie 50 anni: venne aperta l'8 dicembre 1963. In realtà, però, esisteva già un "punto di prestito" nel quartiere che fino agli anni '30 era stato comune autonomo. La possibilità di aprire la biblioteca venne soprattutto grazie alla donazione di Giulia Devoto Falck, sorella di Enrico Falck e "madrina" di molte iniziative benefiche nella città di Milano. La Falck donò 40 milioni di lire.

Domenica 8 dicembre, dunque, i 50 anni della biblioteca di via Pistoia: per "festeggiare" sono state previste alcune iniziative, come l'inaugurazione di un'opera d'arte sui muri esterni realizzata da Ivan, il noto poeta di strada. E poi l'opera in sbalzo di rame di Carlo Ramous che riproduce le canne del famoso organo di Baggio, quello dipinto in una vecchia chiesa del quartiere.

Dal 9 al 14, poi, sono previste iniziative e attività ludiche e culturali per i ragazzi, come letture, musiche, laboratori e giochi. E non manca una mostra fotografica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento