rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Baranzate

Bidoni ribaltati e rifiuti sparsi per strada: la denuncia

L'episodio è accaduto nel quartiere Gorizia di Baranzate il 12 febbraio. Il sindaco del Comune, Luca Elia ha definito il gesto "vile", annunciando che "il lavoro di controllo e repressione degli illeciti" continuerà

"Quartiere Gorizia questa mattina, bidoni ribaltati e contenuti sparsi in giro. Se qualcuno pensa di intimorirci con questi gesti ha sbagliato a capire". Questa la denuncia pubblicata su Facebook il 12 febbraio dal sindaco di Baranzate, Luca Elia, che per documentare l'accaduto ha allegato diverse immagini nelle quali si vedono le pattumiere rovesciate e i rifiuti buttati per strada.

Rifiuti sparsi per strada a Baranzate (foto Facebook/Luca Elia)

"Questo atto vile rinforza la convinzione che siamo sulla strada giusta - prosegue sul suo profilo social il primo cittadino di Baranzate -. Continueremo, sempre più convintamente, il lavoro di controllo e repressione degli illeciti. Avanti!". A venire ribaltati, come si vede dagli scatti, sono stati i bidoni di carta e cartone, il cui contenuto è stato rovesciato sulla carreggiata e, in alcuni casi, sparso in giro in un deliberato atto vandalico.

Lo scorso 1° febbraio, sempre a Baranzate, un uomo era stato individuato e multato dalla polizia locale dopo che aveva abbandonato per strada dei rifiuti ingombranti. Il sindaco Elia all'epoca aveva commentato: "Su questo tema non mollo. Se qualcuno vede scaricare materiale mi scriva in privato per darci modo di verificare".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bidoni ribaltati e rifiuti sparsi per strada: la denuncia

MilanoToday è in caricamento