rotate-mobile
Cronaca

Inter – Barcellona, sequestrati biglietti contraffatti: venduti al 900% del prezzo

Biglietti esauriti da tempo per la semifinale di Champions League di stasera. Ma i bagarini hanno sfidato il "destino" e si sono procurati i biglietti. Rigorosamente falsi. Quattro denunce e sequestro per 50 biglietti taroccati

Volevano lucrare sull'evento calcistico più atteso del momento: la semifinale di Champions League in programma questa sera a Milano. Ma la Guardia di Finanza li ha "pizzicati" e denunciati per detenzione di biglietti falsi, un reato che prevede una reclusione fino a 5 anni.

Su uno dei responsabili, peraltro, pendeva l'obbligo di dimora in un comune della Campania e, quindi, è stato anche denunciato per aver lasciato senza autorizzazione la città in cui era tenuto a soggiornare.

Cosa sconteranno e come, i quattro bagarini di origine campana, verrà stabilito nelle aule di giustizia, ma il sequestro dei loro cinquanta tagliandi per la partita di stasera - rigorosamente contraffatti - sono stati sequestrati immediatamente dalle Fiamme Gialle.

Patacche molto simili agli originali, rivenduti a caro prezzo: i rincari fissati dai bagarini sul costo ufficiale del biglietto sfioravano il 900%. E c'è sicuramente chi era disposto a sborsare una fortuna per vedere il match di stasera, anche se il biglietto "tarocco" gli avrebbe precluso anche l'ingresso allo stadio Meazza.

  Il bagarinaggio è una attività illegale  

Bagarinaggio pratica illegale, riguarda il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano che ha condotto l'operazione.

Il Barcellona, intanto, è arrivato a Milano in pullman a causa della nube vulcanica che ha mandato in tilt i cieli di tutta Europa. Quattordici ore di strada e poi, ieri sera, di filato a letto. Si vedrà sul campo oggi, se la lunga traversata su gomma, inciderà o meno sulle prestazioni della squadra.

"Fare 14 ore di pullman per affrontare una semifinale non è la condizione ideale". Ecco la conferenza stampa di Pep Gaurdiola alla vigilia del match

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inter – Barcellona, sequestrati biglietti contraffatti: venduti al 900% del prezzo

MilanoToday è in caricamento