rotate-mobile
Cronaca

Lotteria Italia, i lombardi sperano e comprano biglietti come non mai

In Lombardia è stato venduto il 30% dei biglietti, superate Lazio e Campania

È la Lombardia a trascinare le vendite della Lotteria Italia. Dei 5,7 milioni di biglietti venduti fino al 20 dicembre, 1,6 milioni sono stati staccati in Lombardia, circa il 30% del totale. Un numero che, secondo i dati ufficiali raccolti da Agipronews, è già il doppio rispetto al dato complessivo del 2020 e che fa della Lombardia la regione regina delle vendite.

Sorpassato il Lazio, stabile con 687mila biglietti distribuiti finora (sempre al 20 dicembre), mentre a crescere è anche la Campania con 490mila biglietti, (+27% sul dato complessivo 2020). Nella top 4 delle regioni con la maggiore percentuale di vendite figura anche l'Emilia Romagna, che pure registra un dato in ripresa sul dato totale dello scorso anno, seppure più contenuto (421mila biglietti, +8%).

L'incremento delle vendite era atteso dopo l'ultima edizione, penalizzata dal lockdown che ha pesantemente inciso sulle vendite. Complessivamente, in tutta Italia, la crescita della Lotteria Italia è stata fin qui del 43%, segno tangibile di un lento ritorno alla normalità e alla tradizione che da oltre sessant'anni accompagna le feste di fine anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotteria Italia, i lombardi sperano e comprano biglietti come non mai

MilanoToday è in caricamento