rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Biglietti a tariffe agevolate per il VII Incontro mondiale delle famiglie

Biglietti Atm a tariffe agevolate per chi parteciperà all'Incontro mondiale delle famiglie a Milano con il papa

In occasione del VII Incontro Mondiale delle Famiglie, che si terrà nei Comuni di Milano e di Bresso dal 30 maggio al 3 giugno, la giunta ha deciso di istituire tre tariffe speciali per il trasporto pubblico locale. L’obiettivo della delibera approvata oggi è favorire l’utilizzo dei mezzi pubblici, limitando il più possibile il prevedibile aumento di veicoli privati in città, come succede in occasione di grandi avvenimenti.

Tre le tariffe particolari previste per i giorni dell’incontro e valide su tutta la rete urbana e di area urbana gestita da Atm:
- Speciale da 3 euro: biglietto valido sabato 2 e domenica 3 giugno per due viaggi (anche effettuati nello stesso giorno), con utilizzo di un solo ingresso in metropolitana per ogni viaggio e durata di 120 minuti.
- Congressisti da 12 euro: biglietto valido per i cinque giorni dal 30 maggio al 3 giugno.
- Volontari, due tipologie di tagliandi tra cui scegliere, validi dal 28 maggio al 3 giugno: da 13,50 euro, della durata di sette giorni; da 2 euro, valido per due viaggi al giorno e della durata di 120 minuti, con un solo ingresso in metropolitana.

I biglietti saranno stampati su supporto magnetico con il logo “VII Incontro Mondiale delle Famiglie - Milano 2012” e indicazione della validità.

Inoltre, nei giorni di sabato 2 e domenica 3 giugno, i mezzi pubblici saranno gratuiti per i minori di 14 anni, in possesso di documento d’identità valido e accompagnati da almeno un adulto pagante.

La scelta di istituire tariffe speciali per l’evento è legata all’affluenza di pubblico prevista: gli organizzatori hanno, infatti, stimato che il numero di partecipanti si aggirerà attorno alle 700mila persone, nella giornata di massima affluenza del 3 giugno. I congressisti previsti saranno circa 5mila, mentre i volontari attesi circa 4mila.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biglietti a tariffe agevolate per il VII Incontro mondiale delle famiglie

MilanoToday è in caricamento