rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Trenord non paga il fornitore, edicole lombarde senza biglietti?

800 milioni di euro. Sarebbe questa la cifra che Trenord, il gestore ferroviario lombardo, dovrebbe a "Servizi in Rete 2001", dopo che sono stati convertiti i vecchi biglietti Trenitalia. Ma la cifra non sarebbe mai stata pagata. Trenord smentisce "categoricamente"

800 milioni di euro. Sarebbe questa la cifra che Trenord, la società che gestisce la rete ferroviaria lombarda nata dalla fusione di Trenitalia con Ferrovie Nord, dovrebbe versare a "Servizi in Rete 2001", la ditta che ha gestito il passaggio tra i vecchi biglietti Fs e quelli nuovi Trenitalia. 

Ma, da quanto è trapelato, quella cifra non sarebbe mai stata pagata. Così da qualche giorno è stata "bloccata" la fornitura di biglietti a tabaccai, edicole e rivenditori lombardi vicino alle stazioni. I biglietti sono acquistabili via internet, ma non nei "canali" tradizionali. La stessa Trenord, tuttavia, ha seccamente smentito la notizia: "Non abbiamo nessun debito". 

"Con il cambio del gestore del servizio dallo scorso primo maggio non si poteva più vendere i biglietti emessi da Trenitalia - sottolinea un rivenditore -. Nei successivi 4 mesi abbiamo potuto restituirli in cambio dei nuovi biglietti, e a fine anno la società di distribuzione anziché i soldi si è trovata con la cassaforte vuote e i biglietti di Trenitalia che non valgono niente".

Da qui la decisione del distributore unico di sospendere le consegne dei biglietti fino anche Trenitalia, Ferrovia Nord o Trenord non pagheranno il loro debito. Trenord

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenord non paga il fornitore, edicole lombarde senza biglietti?

MilanoToday è in caricamento