rotate-mobile
Cronaca

Crolla un tabù: 5 euro a testa (in comitiva) per visitare il Duomo

"Sterzata" a pagamento della Veneranda Fabbrica del Duomo: chi entra in comitive (almeno 5 persone) pagherà 5 euro a testa. E ci sarà il noleggio obbligatorio di un audioguida

Per completare il restauro della cattedrale di Milano entro l'appuntamento dell'Expo 2015 - tra gli interventi più importanti quello della guglia maggiore - alla Veneranda Fabbrica del Duomo servono almeno 40 milioni di euro. 

E per arrivare a questa considerevole cifra un grosso aiuto potrebbe arrivare dai biglietti per l'entrata. Crolla, infatti, il mito del "tour" gratis. Le comitive, d'ora in poi, pagheranno un biglietto di 5 euro. Verrà dato obbligatoriamente un'audioguida. Verrà considerata "comitiva" un gruppo minimo di 5 persone. Per i gruppi un ingresso separato e prenotazione obbligatoria. 

Solo i singoli o i fedeli entreranno "gratis". Per le scolaresche, i grest e in generali i gruppi delle diocesi, il biglietto sarà di due euro. Entrata gratuita per bimbi sotto i 6 anni, disabili, accompagnatori e, naturalmente, guide. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla un tabù: 5 euro a testa (in comitiva) per visitare il Duomo

MilanoToday è in caricamento