rotate-mobile
Cronaca Stazione Centrale / Piazza Luigi di Savoia

BikeMi, arrivano tre nuove stazioni. Entro autunno altre 50

Da venerdì primo luglio saranno attive a Milano tre nuove stazioni BikeMi in piazza Buozzi, piazza IV Novembre e piazza Luigi di Savoia. Entro autunno, ce ne saranno altre cinquanta. Dove sono

Da venerdì primo luglio saranno attive a Milano tre nuove stazioni BikeMi (il servizio di noleggio biciclette di Atm) in piazza Buozzi, piazza IV Novembre e piazza Luigi di Savoia.

"Dopo il completamento della fase uno con l'installazione di 102 rastrelliere e 1400 bici all'interno della cerchia dei Bastioni - scrive l'Atm -, la fase due prosegue. Sono 50 le stazioni di questa fase per le quali è già stato individuato il posizionamento ed attivato il complesso iter di installazione che si concluderà in autunno".

Con le tre nuove stazioni sale a 17 il totale di quelle presenti fuori dalla Cerchia dei Bastioni. Altre 14 già attive si trovano in Corso XXII Marzo, viale Montenero, via Balilla, San Michele del Carso, Col Moschin, Bocconi/Bligny, piazzale Lodi, piazza Carbonari, Porta Volta, Pagano, via Melchiorre Gioia, viale Tunisia e due in via Paolo Sarpi. "Ed è sempre più BikeMi-mania - sottolinenano all'azienda dei trasporti milanese - i prelievi delle bici giallo-crema hanno superato quota 2 milioni, gli abbonamenti annuali sono 12mila e oltre 40 mila quelli tra settimanali e giornalieri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

BikeMi, arrivano tre nuove stazioni. Entro autunno altre 50

MilanoToday è in caricamento