rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Fra Riccardo Pampuri

Bimba sola in casa precipitata dal secondo piano: è gravissima, si valuta se operarla

La piccola è rianimazione a Niguarda: le condizioni si sono aggravate durante il trasporto

All'inizio era vigile e cosciente. Poi, però, le sue condizioni sono peggiorate durante il trasporto in ospedale e, purtroppo, non si è più ripresa. Sono gravissime le condizioni della bimba di cinque anni che giovedì pomeriggio è caduta dal balcone di casa sua, un appartamento al secondo piano del palazzo al civico 12 di via Frà Riccardo Pampuri. 

La piccola, stando a quanto appreso, è ricoverata in rianimazione all'ospedale Niguarda e i medici tengono la prognosi riservata. La tac ha evidenziato possibili danni cerebrali e i dottori stanno valutando se operarla o meno. 

Bambina cade in via Pampuri (foto Gemme/MilanoToday)

Il dramma era accaduto intorno alle 16.40 e, stando a quanto accertato dalla Questura, in quel momento la bimba era sola in casa. La mamma, una donna italiana di quarantaquattro anni, era infatti uscita per andare a prendere l'altro figlio, di nove anni, in una vicina scuola e aveva deciso di lasciare nell'abitazione la piccola, che era a letto e stava dormendo. Poco dopo, però, la bambina si sarebbe svegliata e - forse spaventata perché sola - avrebbe aperto la porta finestra che dà sul balcone, si sarebbe arrampicata sul parapetto ed è precipitata nel vuoto.

La caduta è stata parzialmente attutita da una macchina che era parcheggiata in strada, ma la piccola è comunque finita sull'asfalto. Lì è stata trovata da una vicina di casa che è stata attirata dal suo pianto e che ha poi dato l'allarme. 

Sul caso indagano polizia e procura: investigatori e inquirenti stanno valutando se indagare la mamma, anche come atto per permetterle di difendersi, per l'ipotesi di reato di abbandono di minore. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba sola in casa precipitata dal secondo piano: è gravissima, si valuta se operarla

MilanoToday è in caricamento