rotate-mobile
Cronaca

Dimentica la bimba sullo scuolabus e va a pranzo: il papà della piccola picchia l'autista

È successo martedì nel Pavese. Il papà della bimba ha spaccato il vetro e l'ha 'liberata'

Non vedendola arrivare, è andato a cercarla di persona. E quando l'ha trovata, non è riuscito a contenere la rabbia. Pomeriggio decisamente movimentato quello di martedì a Cura Carpignano, nel Pavese, dove un uomo di 45 anni ha aggredito l'autista dello scuolabus comunale colpevole di aver dimenticato a bordo sua figlia. 

Tutto è successo nel primo pomeriggio, dopo la fine delle lezioni. Stando a quanto appreso, il conducente - convinto di aver lasciato tutti gli alunni - ha parcheggiato il mezzo, ha chiuso a chiave ed è andato a pranzo. Il 45enne, non vedendo la figlia rincasare come ogni giorno, si è allarmato ed è uscito per vedere se lo scuolabus fosse ancora in giro. Rintracciato il mezzo nel parcheggio, l'uomo ha spaccato i finestrini e una volta sul pullmino ha visto che la figlia, 10 anni, era ancora lì. 

Il guidatore ha ammesso di non aver visto la bimba, che probabilmente si era addormentata sui sedili posteriori, ma le scuse non sono bastate per placare la rabbia del genitore, che lo ha colpito con un paio di schiaffi al volto. Trasportato al pronto soccorso dagli operatori del 118, l'autista è stato giudicato guaribile in pochi giorni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri: per il momento non ci sono denunciati ma non è escluso che nei prossimi giorni qualcuno possa formalizzare la querela. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimentica la bimba sullo scuolabus e va a pranzo: il papà della piccola picchia l'autista

MilanoToday è in caricamento