rotate-mobile
Lunedì, 24 Gennaio 2022
Cronaca Barona / Via Primo Mazzolari

Milano, bambina di 1 anno e mezzo ferita al volto da un pitbull in casa

La bimba è finita in ospedale, al San Paolo, in codice rosso. Sul posto 118 e Locale

Le due porte che si aprono contemporaneamente. Il cane che sfugge al controllo della padrona e l'incontro, "ravvicinato", con la bimba. Paura martedì pomeriggio in via Primo Mazzolari a Milano, dove una bimba è stata ferita al volto da un cane mentre si trovava in casa sua. La piccola, stando alle primissime informazioni raccolte, avrebbe poco più di un anno e sarebbe stata "colpita" al volto dall'animale, un pitbull. 

La bambina, soccorsa sul posto dagli equipaggi di un'ambulanza e un'auto medica del 118, è stata poi trasportata in codice rosso al pronto soccorso del vicino ospedale San Paolo - dove è arrivata alle 16.48 - per essere medicata. Le ferite che ha riportato sono serie, ma nonostante il grande spavento non dovrebbe essere in pericolo di vita. Sembra che sia stata ferita - con ogni probabilità con un morso - all'altezza del zigomo e dell'occhio. 

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Milano, ora al lavoro per ricostruire con esattezza l'accaduto ed accertare eventuali responsabilità. Stando a quanto hanno finora accertato i ghisa, la proprietaria del cane è una donna italiana vicina di casa della famiglia della piccola. L'ipotesi è che la donna e il cane stessero uscendo e che nello stesso momento la piccola - nel passeggino - sarebbe uscita di casa insieme a uno dei genitori. A quel punto, il pitbull si sarebbe avvicinato e l'avrebbe ferita in quello che sembra a tutti gli effetti un incidente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, bambina di 1 anno e mezzo ferita al volto da un pitbull in casa

MilanoToday è in caricamento