rotate-mobile
Cronaca Magenta

Esce da scuola e scompare: 11enne trovata sul bordo della strada a 12 km da casa

L'episodio a Magenta. La ragazzina stava vagando da sola

Una bambina di undici anni di Trecate (Novara) stava vagando da sola sul bordo della strada quando due operai l'hanno notata e hanno chiamato la polizia locale. L'accaduto nei giorni scorsi a Magenta (Milano), in viale Europa.

Giunti sul posto - riferisce l'assessore alla sicurezza del comune di Magenta, Simone Gelli - gli agenti della locale hanno prestato le prime cure alla ragazzina, scoprendo che se ne erano perse le tracce dopo la sua uscita dalle scuole medie che frequenta.

Dopo le procedure di rito, la bambina è stata riconsegnata al padre, mentre in coordinamento con la Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori ed in collaborazione con i Carabinieri di Trecate si indaga per capire chi abbia materialmente portato la bambina, da Trecate sino a Magenta.

"Voglio ringraziare i nostri agenti che, prontamente intervenuti, hanno permesso di mettere in sicurezza la bambina ritrovata, consentendo così di toglierla dai pericoli che si possono incontrare oggi giorno nelle nostre strade - ha scritto Gelli sui social -, infine, sottolineo come la collaborazione della nostra polizia locale con i carabinieri, sia quanto mai sempre più importante per la gestione della sicurezza sul nostro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce da scuola e scompare: 11enne trovata sul bordo della strada a 12 km da casa

MilanoToday è in caricamento