rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chinatown / Via Paolo Sarpi

Non fa i compiti: bimbo appeso al letto a testa in giù dalla mamma

La donna, una cinese proprietaria di un ristorante in via Sarpi, usava metodi brutali nei confronti del figlio di dieci anni. Ad aiutarla, secondo l'accusa, un giovane cameriere che viveva nella stessa casa di madre e figlio

Soli dieci anni e già una vita di violenze alle spalle. Botte, punizioni, quasi torture subite da sua madre e da quel ragazzo che, in assenza di suo padre, “giocava” a fare lo zio. 

Una donna cinese di trentaquattro anni, titolare di un ristorante in via Sarpi, e un ventenne, cameriere nello stesso locale, sono stati rinviati a giudizio dal pm del tribunale di Milano con le accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni. 

La loro vittima, per mesi, è stato un bimbo di dieci anni, figlio della donna. Il piccolo è stato costretto a subire a lungo i metodi educativi, a dir poco particolari, della trentaquattrenne e di suo “zio”. 

In un’occasione, forse la più cruenta, racconta “Il Giorno”, il bimbo è stato legato e appeso al letto a testa in giù semplicemente perché non aveva svolto al meglio i compiti di scuola. Ma non solo. Perché le angherie e le violenze subite dal piccolo sono state tante e, finalmente, è stato lo stesso ragazzino a trovare il coraggio di raccontarle al pm in un’aula di tribunale. 

Come punizione, secondo l’accusa, i due lo costringevano a mettersi in ginocchio sui tappi di bottiglia e spesso lo picchiavano con una scopa o una bacchetta di bambù. O ancora, lo obbligavano a restare da solo in casa senza riscaldamenti o a fare docce con acqua gelata. In altre occasioni, sempre per richiamarlo alla disciplina, lo pungevano con uno spillone o con uno stuzzicadenti. 

In rare occasioni, il bimbo aveva trovato il coraggio di ribellarsi e urlare, tanto da riuscire ad attirare l’attenzione dei vicini di casa, che hanno denunciato il tutto alla polizia, dando il via alle indagini. E aprendo così, una finestra su quella casa dell’orrore. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non fa i compiti: bimbo appeso al letto a testa in giù dalla mamma

MilanoToday è in caricamento