rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Bimbo resta intrappolato in auto sotto il sole: salvato dai pompieri

È successo a Treviglio a causa di un malfunzionamento della chiusura automatica delle portiere

Un neonato di 5 giorni rimasto intrappolato all'interno dell'auto della mamma è stato salvato dai vigili del fuoco in viale Piave a Treviglio (Bergamo) nella mattinata di giovedì 21 luglio.

Tutto è accaduto intorno alle 10 nel parcheggio della farmacia comunale. La ragazza era arrivata poco prima e dopo una commissione, aveva rimesso in auto il figlio e stava caricando il passeggino all'interno della sua Mercedes Classe A (in cui aveva dimenticato le chiavi all'interno del quadro). Appena ha chiuso l'ultima portiera si è innescato il sistema di chiusura automatico che ha intrappolato il bimbo all'interno dell'abitacolo.

È subito scattato l'allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che sono riusciti ad aprire una portiera senza danneggiare l'automobile. Il bimbo, che non ha riportato nessuna conseguenza, non si è accorto quasi di nulla perché, fortunatamente, la temperatura all'interno dell'auto non era salita troppo. Sul posto è intervenuta un'ambulanza e un'automedica, i sanitari hanno valutato i parametri vitali del bimbo verificando che andasse tutto bene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo resta intrappolato in auto sotto il sole: salvato dai pompieri

MilanoToday è in caricamento