Tragedia a Pero, bambino di 5 anni muore soffocato mentre mangia una brioche in casa
Il dramma martedì in una casa di Pero. I genitori hanno tentato di salvare il piccolo
Tragedia a Pero, dove un bimbo di cinque anni è morto soffocato mentre mangiava una brioche. Teatro del dramma, avvenuto martedì mattina, è stato un appartamento in via XXV aprile dove il piccolo viveva con i suoi genitori, una coppia di origine egiziana molto nota nel paese del Milanese perché titolare di una pizzeria.
Stando a quanto finora appreso, il piccolo stava mangiando una brioche quando all'improvviso un boccone gli sarebbe andato di traverso. I genitori lo hanno sentito tossire con insistenza e hanno cercato di soccorrerlo in tutti i modi, ma in pochi istanti il bimbo è diventato cianotico e ha smesso di respirare.
Sul posto è arrivata immediatamente un'ambulanza del 118: i soccorritori hanno trasportato il piccolo al San Carlo, dove è deceduto pochi minuti dopo. Il medico dell'ospedale ha allertato il magistrato di turno attraverso l'agente della polizia locale presente nel posto di polizia del pronto soccorso: stando a quanto finora accertato si è trattato di una tragica fatalità.
Dolore e cordoglio in paese, dove la mamma e il papà del piccolo sono ben noti. Tante le frasi e le dimostrazioni di dolore sul gruppo Facebook cittadino, dove da ore si rincorrono pensieri e abbracci virtuali per i due genitori.
In Evidenza
-
'#Ioapro', tam tam social tra ristoratori ribelli: "Il 15 gennaio riapertura nonostante divieti"
-
Come riconoscere le mascherine certificate
-
Per un dolce momento di relax arrivano i cannoli di Ammu a prezzi scontati
-
Le mascherine per proteggere la salute dei bambini