rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Milano, bimbo veglia la mamma morta per un giorno intero: "Non volevo lasciarla sola"

La storia raccontata dal Corriere. La procura aveva chiesto per lui l'affido al comune

Per ore è rimasto accanto a lei perché "non volevo lasciarla sola". Poi è andato a chiedere aiuto, ma ormai era troppo tardi. È una storia tragica, struggente, quella che arriva da Milano, dove un bimbo di dieci anni ha vegliato per ore sua mamma morta. 

Raccontano Gianni Santucci ed Elisabetta Andreis sul Corriere

Non sapeva proprio cosa fare quando l’ha vista così. Prima "non volevo lasciarla sola" poi "ho voluto l’aiuto". 

Quando è andato dalla vicina dicendo che "mamma è tutta nera", lei però era già morta, stroncata da un arresto cardiocircolatorio dovuto con ogni probabilità a cause naturali e a patologie di cui soffriva da tempo. Gli agenti che sono entrati in casa l'hanno trovata completamente a soqquadro, con la vittima stesa sul divano. 

Quella casa, però, non era "sconosciuta" per le forze dell'ordine. A dicembre del 2017, ricostruisce il Corriere, la procura aveva chiesto che il piccolo venisse affidato ai servizi sociali perché la madre aveva gravi problemi di depressione e il piccolo non frequentava la scuola, molto spesso proprio per restare accanto alla donna. 

Da allora, però, era cambiato poco o nulla. Il piccolo era rimasto con lei, anche nel suo ultimo tragico giorno di vita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, bimbo veglia la mamma morta per un giorno intero: "Non volevo lasciarla sola"

MilanoToday è in caricamento